domenica 24 giugno 2018

Parrocchia "Maria SS. del Rosario"

Cosentini - Santa Venerina (CT)

Filtro
  • AVVISO: Celebrazione Solenne di Pentecoste

Carissimi, come avrete già appreso questa mattina alle 9.15 il piccolo Alessio ha lasciato questa terra. Domani alle ore 10.30 nella Chiesa di Linera ci saranno i funerali. Pertanto ho deciso di togliere la messa delle 10.30 a Cosentini.
    La Celebrazione Solenne di Pentecoste a Cosentini quindi sarà la sera alle 19.30.
    Confido nella vostra comprensione.

P. Giovanni

• Programma Santa Pasqua 2018 e Festeggiamenti in Onore di S. Giuseppe

Carissimi, quest’anno  la  settimana  santa  è  preceduta  dalla  Solennità  di  San  Giuseppe,  che  festeggeremo  il  19  marzo! San Giuseppe ci apre le porte e ci suggerisce come meglio poter vivere i misteri pasquali, per i quali ci stiamo già preparando attraverso il cammino della Quaresima cominciato da qualche settimana. La Pasqua, centro e culmine dell'Anno Liturgico, ci permette quindi di vivere un periodo importante per la nostra fede, arricchito di tutti gli appuntamenti e i riti che vivremo nella Settimana Santa.

Per visionare il programma con gli appuntamenti per i Festeggiamenti in onore di S.Giuseppe e per la Settimana Santa visita l'apposita sezione Download del nostro sito oppure clicca qui.

• 40 Ore con il Signore

La nostra Comunità Parrocchiale si appresta a vivere un momento di forte carica spirituale in preparazione alla Santa Pasqua: le quarant'ore, pratica devozionale dell'Adorazione Eucaristica perpetua. Vogliamo vivere questa bella esperienza accostandoci a Gesù Eucarestia, attraverso un momento di Veglia dove pregheremo con i giovani e per i giovani, ma soprattutto con l'Adorazione silenziosa. Prepariamoci quindi alle imminenti festività pasquali contemplando il mistero della SS. Eucarestia

• Incontro genitori Catechesi

Cari genitori,

Siamo giunti a metà del nostro anno di cammino Catechesi per i ragazzi e avrei il piacere di potervi incontrare per verificare con voi il cammino fatto fino ad oggi.

Perciò ci incontreremo secondo il seguente calendario:

Martedì 23 gennaio: genitori dei ragazzi di Prima Comunione.

Mercoledì 24 gennaio: genitori dei ragazzi di Cresima.

Giovedì 25 gennaio: i genitori degli altri gruppi di Catechesi.

Gli incontri si svolgeranno tutti alle ore 19,00 presso il salone parrocchiale

È importante la vostra presenza e partecipazione.

P. Giovanni

Agenda del Parroco