domenica 24 giugno 2018

Parrocchia "Maria SS. del Rosario"

Cosentini - Santa Venerina (CT)

Filtro
  • Inizio attività di catechesi per i ragazzi

    Carissimi,
    con l'inizio dell'anno Pastorale 2017/2018 inizia anche il cammino di catechesi per i ragazzi. Inizieremo tutti insieme domenica giorno 1 ottobre con la Celebrazione Eucaristica delle ore 10.30, durante la quale verrà dato il mandato ai catechisti e saranno benedetti i ragazzi che iniziano il cammino di catechesi. Gli incontri inizieranno giorno 13 ottobre alle ore 15.30 secondo il gruppo di appartenenza.

    E' fondamentale per i ragazzi, oltre alla frequenza agli incontri di catechesi, partecipare alla S. Messa domenicale. Questo perché non ci si può preparare a ricevere i sacramenti solo in modo teorico se poi non si vive e mette in pratica ciò che ci viene trasmesso dai nostri catechisti.

    Il tuo parroco

    P. Giovanni

    Orari: Venerdì e Sabato dalle ore 15.30 alle ore 16.30

  • Solenni Festeggiamenti in Onore di Maria SS. del Rosario 2017

    Carissimi, anche quest'anno il Signore ci offre la possibilità di ritrovarci insieme per festeggiare la nostra mamma celeste che noi veneriamo con il titolo di Regina del Santo Rosario. Come da tradizione la festa cade la domenica dopo il 7 ottobre, Solennità Liturgica della B.M.V. del Rosario, quindi giorno 8 ottobre 2017. I festeggiamenti saranno preceduti da una serie di appuntamenti che ci aiuteranno meglio a preparci a questo solenne giorno e che avranno inizio Domenica 1 ottobre p.v.

    Di seguito il link al programma presente nella sezione "Download" del nostro sito: CLICCA QUI

  • Discorso di benvenuto per Padre Giovanni Patanè

    Eccellenza Reverendissima,

    A nome delle tre Comunità parrocchiali di Linera, Cosentini e Maria Vergine il saluto e il grazie per essere qui presente a condividere con tutti noi questo particolare momento che segna l’inizio del ministero pastorale di Padre Giovanni Patanè,  nostro nuovo parroco, coadiuvato da due confratelli Padre Silvano e Padre Benoit, e per l’affidamento delle nostre Chiese parrocchiali alla Società dell’Apostolato Cattolico, fondata dal Sacerdote romano San Vincenzo Pallotti da cui prendono nome i membri della compagnia che popolarmente sono infatti detti Pallottini.  Un duplice dono di grazia che mostra quanto il Signore ricompensi i suoi figli in sovrabbondanza.

    Un Saluto al Padre provinciale della Società dell’Apostolato Cattolico Padre Nicola e un ringraziamento per aver accettato questo progetto pastorale intravisto dal nostro Vescovo.

Cerca...

Agenda del Parroco

siti cattolici

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie: continuando nella navigazione, acconsenti al loro utilizzo.